La stagione calda, che siamo abituati a chiamare “stagione estiva”, inizia nei primaverili weekend di maggio e termina con i suggestivi colori autunnali all’inizio del mese di novembre.
La Natura con la sua preziosa tranquillità e la sua maestosa bellezza è senza dubbio la protagonista indiscussa di questa stagione. Il rifugio gode di una posizione panoramica invidiabile; dalla nostra terrazza lo sguardo si apre con uno spettacolo a 360°.
Siamo circondati da sentieri, boschi e prati, facilmente raggiungibili a piedi o tramite l’impianto di risalita che parte del centro di Serrada (in funzione da metà giugno a metà settembre). Con una passeggiata in quota di mezzora si può raggiungere il Forte Dosso delle Somme, importante fortificazione della prima guerra mondiale, dal quale si può proseguire verso il percorso trincerato della Forra del Lupo. Uno dei percorsi più suggestivi e interessanti di tutta l’Alpe Cimbra, ricco di storia e con splendidi scorci sulla vallata di Terragnolo.
Estate è anche sinonimo di sport all’aria aperta e avventura. All’arrivo della seggiovia adiacente al rifugio potrete trovare il punto di partenza del nuovissimo Bike park, con parabole e salti per i bikers più esperti e spericolati, o con la variante più semplice per gli appassionati di mountain-bike alla ricerca di qualche brivido in più (senza esagerare). Ideale per amici in compagnia o per famiglie, il campo da disc golf, per sfidarsi giocando, completamente immersi nel verde.
La Baita è aperta dalle 9 alle 17, ed offre un servizio bar e ristorante tutti i giorni. Il ristorante dispone della terrazza panoramica esterna, del plateatico sul lato est del rifugio e della sala intera. Effettuiamo il servizio al tavolo con menù alla carta, ed è consigliato chiamare per la prenotazione. Il menù offre principalmente piatti tipici della cucina trentina con particolare attenzione alle materie prime utilizzate con l’aggiunta di passione, innovazione e cura da parte del nostro staff. Il servizio serale della cena è concordabile su richiesta, con un numero minimo di persone.